Gol Selection Derby Torino-Juventus

Tra meno di 24 ore andrà in scena Torino-Juventus, la stracittadina più antica d’Italia.
5 cose da sapere sul derby della Mole:
1 – BELOTTI VS HIGUAIN, I BOMBER DA 100 MILIONI. L’attaccante del Toro ha da poco firmato il rinnovo contrattuale con clausola rescissoria pari a 100 milioni, tanto quanto è stato pagato (spiccio in più spiccio in meno) il Pipita dalla Juve la scorsa estate. Chi sarà pià decisivo?
2 – BATTAGLIA TRA MISTER. Sinisa Mihajlovic ha vinto solo 1 volta su 11 partite da allenatore contro la Juventus, mentre Massimiliano Allegri ha perso una sola volta contro il Toro su 9 partite disputate. Chi la spunterà stavolta?
3 – IL DERBY PIU’ ANTICO D’ITALIA. Ebbene sì, Torino-Juve è la prima stracittadina del calcio italiano. Le due squadre si affrontarono per la prima volta nel 1907, quando si imposero i granata per 2-1.
4 – BUFFON RECORDMAN. Tra tutti i giocatori convocati, l’unico ad avere un record da derby è Gigi Buffon, che è rimasto imbattuto nelle gare contro il Toro per ben 864 minuti. Mai nessun portiere come lui!
5 – QUALCHE NUMERO. Sono 71 i derby disputati in casa granata: 19 vittorie del Torino, 29 della Juve e 23 pareggi. Dei 23 pareggi ben 12 sono finiti 0-0 mentre non c’è mai stato un segno X con più di 2 reti per parte.
In attesa di vedere come finirà, godiamoci i più bei gol di Torino-Juventus in un unico video

Lascia il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.